Approfittare di vantaggiIl label di qualità RME offre un valore aggiunto


Gli assicuratori puntano sul label di qualità RME

Grazie alla certificazione RME non avete bisogno di registrarvi e dimostrare le vostra qualifica individualmente presso ciascun assicuratore. È riconosciuta da quasi tutti gli assicoratori malattia svizzeri e viene utilizzata come fondamento per decidere in merito al rimborso di prestazioni di medicina empirica. Inoltre, anche varie organizzazioni di pazienti utilizzano il label di qualità come base quando si tratta di raccomandare terapeute e terapeuti alle e ai pazienti.

L'RME informa gli assicuratori e le organizzazioni affiliate sulla vostra certificazione RME e trasmette i dati necessari in modo sicuro e regolare. Di conseguenza risparmiate tempo e fatica.

L’RME vi supporta anche per quel che riguarda la fatturazione:

  • Oltre alla certificazione ricevete il vostro numero RCC. Questo numero deve essere indicato obbligatoriamente su tutte le fatture.
  • Se per la vostra fatturazione e amministrazione preferite utilizzare un software, potete tramite l'RME approfittare di uno sconto sui prodotti della Cassa dei Medici.
  • Nel vostro account personale myRME potete scaricare il modulo di fatturazione per la tariffa 590.

Marketing con il label di qualità RME

L’RME rende la qualità di una terapeuta o un terapeuta visibile al pubblico.

Certificazione RME

Il sigillo di qualità è a disposizione in vari formati di file scaricabili e può essere utilizzato gratuitamente per il marketing della propria attività. Che sia sul sito internet, sui profili social media, su materiale stampato o su annunci pubblicitari: il sigillo di qualità RME indica che la o il terapeuta in questione soddisfa un elevato standard di qualità ed è dunque affidabile.

Potete trovare il sigillo di qualità RME da scaricare, nonché ulteriori strumenti e suggerimenti sulla tematica marketing, nel vostro account personale myRME sotto il punto "Marketing".

Profilo personale nell'elenco online più rilevante della Svizzera

Al centro del sito web dell’RME per il pubblico è collocato l’RME-Guide, l'elenco delle e dei terapeuti certificati con il label di qualità RME. È la banca dati più completa nel suo genere in Svizzera e garantisce alle persone interessate la migliore selezione possibile di terapeute e terapeuti a cui poter affidarsi. Con un profilo sull’RME-Guide, voi e le vostre qualifiche avranno una forte presenza su internet.

RME-Guide

Tutte le terapeute e i terapeuti certificati sono elencati sull’RME-Guide con almeno un profilo Basic. Il massimo beneficio lo traete con un profilo Business, attraverso il quale potete attirare ancora più attenzioni. Con un profilo Business potete creare una presenza su internet informativa ed espressiva, che sottolinea la vostra competenza e aumenta le vostre possibilità di essere trovati da potenziali pazienti. E in più, collegando il vostro profilo Business al vostro sito web o alla vostra presenza sui social media, migliorerete la vostra posizione su Google. Il profilo Business costa solo cinque franchi al mese ed è quindi molto più economico di altre offerte di questo tipo.

Selezionate e gestite il vostro profilo su myRME → RME-Guide.

Account personale su myRME.ch

Oltre alla certificazione, le terapeute e i terapeuti ricevono un login per accedere al loro account personale su myRME.ch. Lì è possibile

  • visualizzare le informazioni relative alla sua certificazione.
  • gestire gli indirizzi postali e di posta elettronica.
  • scrivere messaggi all'RME.
  • controllare il saldo di ore e la data per la prossima ricertificazione.
  • rinnovare online il label di qualità RME.
  • scaricare il certificato e il sigillo di qualità, nonché ricevere consigli di marketing della attività.
  • utilizzare gratuitamente il modulo di fatturazione per la tariffa 590 o acquistare software di fatturazione a prezzo ridotto.
  • registrarsi per un profilo sull’RME-Guide e gestirlo.
  • leggere la newsletter RME.

Ben informati grazie alla newsletter RME

Desiderate notizie dall'RME o informazioni attuali sul settore e sugli sviluppi della medicina empirica? Attraverso la newsletter RME siete sempre ben informati. Le terapeute certificate e i terapeuti certificati ricevono la newsletter RME dalle quattro alle sei volte all'anno (senza periodicità precisa) tramite posta elettronica. Inoltre potete rileggere in qualsiasi momento sia la newsletter più attuale sia quelle precedenti nell'archivio newsletter di myRME.

Accedete al vostro account personale myRME e selezionate il punto "Newsletter".

Uomo giovane spiega qualcosa

Ottenere supporto

Avete domande relative alla certificazione o sull'ampia gamma di servizi offerti dall'RME?

Informatevi nella sezione "Domande e risposte".
Qui trovate risposte alle domande più frequenti poste all’RME.

Utilizzate il modulo di contatto elettronico myRME:
Accedete al vostro account personale myRME e selezionate il punto "Messaggi".

Chiamate l’hotline per terapeuti:
Numero telefonico 0842 30 40 50 (tariffa locale, orari elencati in basso).