Termini e Condizioni Generali per i siti web Eskamed


1. Informazioni generali

Il sito web www.rme.ch è gestito dal Registro di Medicina Empirica (RME), una sezione dell’Eskamed SA, Basilea.

I presenti Termini e Condizioni Generali (TCG-Siti Web) si applicano all’utilizzo di tutti i siti web gestiti dall’Eskamed SA, da parte dei propri utenti e delle proprie utenti (visitatori), indipendentemente dal fatto che visitino i siti web come terapeuti o terapeute (terapeute).

L’Eskamed SA offre sui propri siti web informazioni per le terapeute in merito all’RME e all’assegnazione della registrazione RME. Attraverso i siti web, secondo la loro versione attuale, le terapeute possono accedere a diversi servizi forniti dall’Eskamed SA o da terzi. I siti web offrono anche informazioni e accesso a servizi per il pubblico, come ad esempio l’indice digitale RME-Guide.

Utilizzando i nostri siti web, confermate di aver letto e compreso questi TCG-Siti Web e di accettarne la validità illimitata. Non utilizzate (o non utilizzate più) i nostri siti web se non siete d’accordo con questi TCG-Siti Web. Per l’utilizzo dei servizi on-line dell’RME da parte delle terapeute, si applicano inoltre i rispettivi Termini e Condizioni Generali.

2. Nessuna offerta e nessuna raccomandazione

Le informazioni pubblicate sui nostri siti web non costituiscono un’offerta in senso giuridico, né un invito a presentare un’offerta.

Inoltre, le informazioni pubblicate sui nostri siti web (comprese le pubblicazioni dei terapeuti) non costituiscono una raccomandazione da parte dell’Eskamed SA per determinati metodi, terapie, terapeute o per l’utilizzo di altri servizi. Le informazioni pubblicate (comprese le pubblicazioni delle terapeute) non possono in nessun caso sostituire la consulenza professionale o il trattamento medico.

I visitatori possono contattare le terapeute tramite l’RME-Guide. Un possibile rapporto contrattuale tra una terapeuta e il visitatore si stabilisce direttamente tra la terapeuta e il visitatore. I diritti derivanti dal rapporto contrattuale tra la terapeuta e il visitatore devono essere chiariti tra le rispettive parti contrattuali. L’Eskamed SA non si assume alcuna responsabilità per le prestazioni delle terapeute elencate nell’RME-Guide o per l’efficacia e/o il successo dei loro metodi.

3. Utilizzo dei siti web

I siti web possono essere utilizzati solo per scopi leciti. In particolare, i siti web non possono essere utilizzati se l’utilizzo

  • viola la legge applicabile;
  • viola i diritti di terzi;
  • è fraudolento;
  • serve a trasmettere pubblicità indesiderata o non autorizzata o materiale promozionale o altro materiale pubblicitario simile (spam);
  • serve a trasmettere virus, troiani o altri programmi dannosi.

4. Diritti di proprietà intellettuale

Il nome Eskamed SA, il logo e il marchio «RME» sono di proprietà esclusiva dell’Eskamed SA e delle società del gruppo. Non viene concessa alcuna autorizzazione per il loro utilizzo, a meno che l’Eskamed SA non lo consenta esplicitamente in accordi divergenti.

Tutti i diritti di proprietà intellettuale da o in relazione ai nostri siti web e ai loro contenuti appartengono e rimangono esclusivamente all’Eskamed SA e alle sue società del gruppo o ai rispettivi proprietari terzi. Ciò vale in particolare per i diritti di proprietà, i diritti d’utilizzo e i diritti d’autore su concetti, programmi, codici, atti, documenti e formati. La riproduzione completa o parziale, la distribuzione elettronica o di altro tipo, in particolare la ripubblicazione su un dominio diverso, la modificazione, il collegamento o l’utilizzo a fini commerciali o pubblici, richiede il previo consenso scritto del titolare dei diritti.

5. Protezione dei dati

Il modo in cui l’Eskamed SA raccoglie e processa i dati personali è descritto nell’Informativa sulla protezione della privacy per i visitatori dei siti web Eskamed. L’informativa sulla protezione della privacy per i visitatori dei siti web Eskamed è consultabile in qualsiasi momento sul sito web www.rme.ch.

Quando si visitano altri siti web tramite un link sui nostri siti web, devono essere rispettate le rispettive informative sulla privacy di questo altro sito web.

6. Responsabilità

Nella misura consentita dalla legge è esclusa ogni responsabilità contrattuale ed extracontrattuale dell’Eskamed SA. In particolare, l’Eskamed SA non si assume alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti connessi all’utilizzo dei siti web.

Offriamo i nostri siti web per l’utilizzo nello stato attuale e disponibile. L’Eskamed SA si impegna a garantire la massima disponibilità possibile dei propri siti web, ma non può garantire la disponibilità in ogni momento. L’Eskamed SA non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia di alcun tipo in relazione ai siti web e al loro utilizzo, in particolare non per la funzionalità, l’operatività, la disponibilità, la qualità del servizio, la correttezza, la completezza, l’utilità e l’attualità dei siti web o delle informazioni in essi contenute o disponibili, in particolare anche per quanto riguarda gli annunci e i profili pubblicati sui siti web e per qualsiasi forma di forza maggiore. Inoltre, l’Eskamed SA non è responsabile per la perdita o distruzione di dati o danni alle apparecchiature causati dall’accesso ai nostri siti web. L’uso dei nostri siti web è a vostro esclusivo rischio e responsabilità.

L’Eskamed SA non è responsabile per i contenuti, i link e le offerte di terzi su siti web gestiti da terzi (inclusi terapeute, assicuratori o scuole) ai quali si può accedere tramite i nostri siti web o che rimandano ai nostri siti web. L’Eskamed SA non si assume alcun obbligo, non da garanzie e non si assume alcuna responsabilità in relazione al contenuto di altri siti web.

7. Modificazioni

L’Eskamed SA ha il diritto di modificare i presenti TCG-Siti Web. I TCG-Siti Web attuali si trovano sui siti web dell’Eskamed SA. È responsabilità del visitatore informarsi sui TCG-Siti Web attuali.

8. Legge applicabile e foro competente

I presenti TCG-Siti Web sono soggetti al diritto svizzero.

Il foro competente esclusivo per tutte le controversie tra il visitatore e l’Eskamed SA è Basilea-Città.

I presenti TCG-Siti Web entrano in vigore il 6 maggio 2019.