Informazioni sul metodoTerapia asiatica per il corpo e l’energia


Definizione

La terapia asiatica per il corpo e l’energia è una combinazione di lavoro corporeo, psicoterapia e sedute di consulenza e ha come obiettivo quello di coadiuvare il paziente nel ripristino dell’equilibro personale.

Origine

La terapia asiatica per il corpo e l’energia è stata ideata nel 1985 dal bernese Alphonso Berger e dalla moglie giapponese Akemi Kan. Questo metodo riunisce in sé elementi della medicina orientale, della naturopatia occidentale, della medicina tradizionale e dei metodi psicoterapeutici. La scuola “SAKE Gesundheitszentrum” per la terapia asiatica per il corpo e l’energia (SAKE) è stata fondata a Berna negli anni Novanta e rilevata nel 2016 dalla Paramed Holding AG.

Fondamenti

Secondo la terapia asiatica per il corpo e l’energia, l’organismo raggiunge il proprio stato ideale quando tutte le sue parti si trovano in equilibrio armonico con le energie psichiche. Malattie, incidenti, problemi familiari o professionali possono alterare questo equilibrio dando origine a sintomi di diversa natura. Con l’ausilio della terapia asiatica per il corpo e l’energia è possibile ripristinare questo equilibrio e migliorare così le condizioni del paziente.

© 2019 Eskamed SA

Trovare terapeuta