Informazioni sul metodoAura Soma terapia


Definizione

L’Aura Soma terapia (dal latino/greco “aura” = chiarore/aria, dal greco “soma” = corpo) è caratterizzata dalla combinazione di determinati oli essenziali con delle pietre preziose e i colori intensi di piante destinata. Destinata all'applicazione esterna, essa esercita un'azione completa sulla sfera spirituale.

Origine

L’Aura Soma terapia si deve a un’intuizione della farmacista Vicky Wall (1918-1991), che nel 1983, dopo aver perduto da poco l'uso della vista, realizzò la prima serie dei cosiddetti oli "Balance", miscele di acqua e sostanze colorate contenute in bottiglie quadrate e trasparenti. Partendo da questi oli colorati, inizialmente utilizzati a scopi puramente cosmetici, negli anni seguenti Vicky Wall sviluppò il sistema cromatico Aura Soma, inteso come metodo di guarigione spirituale.

Fondamenti

L’Aura Soma terapia si prefigge l’obiettivo di armonizzare corpo, psiche e anima, sostenendo l’individuo lungo questo percorso e avvicinandolo al senso e allo scopo della sua esistenza. Secondo la visione dell’Aura Soma l'origine delle malattie va ricercata nella mancata comprensione del senso della propria vita e nell'incapacità di sfruttare il proprio potenziale. Attraverso il ritrovamento e la conoscenza di sé, il paziente diventa responsabile del proprio benessere. Questo processo è favorito dall’impiego degli oli colorati, scelti dal paziente stesso. I colori rispecchiano la personalità dell'individuo e, per mezzo di una corretta interpretazione, permettono di individuare le sue esigenze spirituali.

© 2020 Eskamed SA

Trovare terapeuta